Oggi, Sabato, 25 Mag 2019
Mappa del sito:     Home Finanza BANDO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI
BANDO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandro Ingrosso   
Martedì 31 Ottobre 2017 15:46

BANDO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

 

FINALITA’

Il presente bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto (sotto forma di voucher), per l’acquisto di beni o servizi finalizzati all’ammodernamento tecnologico e il miglioramento dell’efficienza aziendale di tutte micro, piccole o medie imprese, presenti nel territorio nazionale.

 

AGEVOLAZIONI E SPESE AMMISSIBILI:

SERVIZI FINANZIABILI:

L’intervento prevede il sostegno alle imprese con la concessione di un voucher per l’acquisto di hardware, software o servizi che consentano:

- Il miglioramento dell’efficienza aziendale (ambiti strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali).

- La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro (con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro).

 

- Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce (finalizzato alla gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete e servizi di consulenza specialistica per lo sviluppo di soluzioni di e-commerce).

 

- La connettività a banda larga e ultra larga (spese di attivazione del servizio sostenute una tantum, con esclusivo riferimento ai costi di realizzazione infrastrutturali, tecniche, lavori di posa e collaudo dei cavi, dotazione e installazione di apparati necessari alla connettività).

 

- Il collegamento internet mediante tecnologia satellitare: spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet.

 

- La formazione del personale nel campo ICT: spese per la partecipazione a corsi e servizi di formazione, purché attinenti ai servizi precedentemente descritti.

 

MISURA DELLE AGEVOLAZIONI

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher, di importo non superiore ai 10.000,00€ e nel limite delle risorse finanziarie disponibili. I voucher sono concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

 

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

dal 15.01.2018

 

INOLTRO DELLA DOMANDA

dal 30.01.2018 al 09.02.2018

 

ISTRUTTORIA

Procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.